2 marzo 2020

Bentornata moda anni 80


Se voi doveste scegliere un’epoca in cui nascere oppure fare un viaggio nel tempo, quale preferireste? Io, sicuramente gli anni 50/60 con i suoi look elegantissimi e chic che rendevano la donna molto elegante.
Ma gli stilisti, in questo ultimo anno, hanno decretato che il nostro viaggio nel tempo debba essere a cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90. Io sono nata negli anni 80, ma la moda degli anni 90 l’ho vissuta e molti capi ed accessori me li ricordo benissimo perché li ho indossati.
Il post di oggi è proprio dedicato a questi due periodi. Mi sono divertita ad interpretare, con i capi di FemmeLuxe, la moda di quegli anni. I primi due abiti li ho selezionati nella sezione CORSET DRESS 

Il primo look arriva direttamente dagli anni 80.
Un abito in denim con maniche a palloncino ed una bella scollatura sulla schiena. Il tocco in più che mi fa viaggiare nel tempo? I leggings effetto pelle lucida ed una fascia tra i capelli con un bel fiocco. Perchè in quegli anni tutto ero esagerato. Anche i capelli. Dovevano essere cotonati e con pieghe molto gonfie.







Il secondo outfit anni 80, è dedicato ad una stampa che sarà la protagonista assoluta di questa primavera/estate. I Pois. Io ho scelto di interpretarla con un abito con maniche arricciate, stesso dettaglio che viene ripreso al centro del vestito. Ma questa fantasia, sarà presente su qualsiasi capo ed accessorio. Se vi piace non potete non avere qualcosa nel vostro armadio.





Nell’ultimo look , indosso di nuovo i leggings ma in modo totalmente diverso. Con un semplice maglione beige a collo alto sempre di FemmeLuxe. Sono particolarmente confortevoli e per niente scomodi. Li trovate alla sezione dedicata ai TROUSERS.
Questo capo è l’eblema degli anni 80. C’erano in tutti i colori, modelli e tessuti. Erano un capo indispensabile. Vi ricordate gli outfit di Madonna nei suo famosi video?!





Spero che questo viaggio nel tempo a tema moda vi sia piaciuto. E dato che la primavera è alle porte e c’è bisogno di dare una rinfrescata ai nostri look, ricordate che su FemmeLuxe potete trovare una vasta scelta tra JEANS  e BLACK LACE BOSYSUIT  


Nessun commento:

Posta un commento

Ma è proprio vero che l'abito non fa il monaco?
Di sicuro quello che indossa aiuta molto una donna
ad aumentare la fiducia in se stessa.

Mary Kay ash

You might also like

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...